Basta chiacchiere: è ora della detox

Dopo Carnevale e dopo le abbuffate di chiacchiere, la pelle e l’organismo sentono il bisogno di disintossicarsi ed eliminare le tossine che si sono accumulate.

Durante questo periodo è opportuno seguire una dieta ricca di alimenti che hanno un’azione depurativa. Questa può essere integrata con tisane ed altri prodotti disintossicanti.

I prodotti detox in farmacia

In farmacia sono presenti differenti prodotti detox tra cui si trovano tisane ed integratori alimentari contenenti sostanze naturali in grado di aiutare l’organismo a disintossicarsi e ripulirsi dalle tossine accumulate. E’ consigliato assumere questi prodotti associando uno stile di vita sano e mantenendo un peso corporeo nella norma. Risulta fondamentale avere una buona idratazione e assumere alimenti con funzione disintossicante in modo da agevolare l’intero processo.

Quali alimenti assumere?

Per una dieta equilibrata è bene assumere alimenti ricchi di fibre, in particolare la frutta e la verdura. E’ consigliabile l’assunzione a crudo di molti alimenti come sedano, finocchi, carote e mele. In questo modo vi sentirete sazi più facilmente ed otterrete molte sostanze in grado di ripulire l’organismo, eliminando più facilmente i liquidi accumulati. Un altro alimento utilizzato per la sua proprietà antiossidante è l’avocado.

Il limone e l’uva

Molto conosciuto come alimento Detox è sicuramente il limone. Uno dei metodi più noti per purificare l’organismo è bere un bicchiere di acqua calda con succo di limone. Va assunta a digiuno ad inizio giornata.

Molto nota è la dieta dell’uva, conosciuta già anticamente. Questo frutto contiene molta acqua ed ha un buon numero di sali minerali e vitamine. Per ottimizzare la sua azione è bene assumerla quando è ben matura, senza eliminare la buccia ed i semi.

Per quanto riguarda le bevande è bene assumere tisane e tè verde, che grazie alle loro proprietà diuretiche permettono una veloce depurazione. Nel caso di fame improvvisa è meglio assumere liquidi, come centrifugati e frullati di frutta fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *