Le analisi di prima istanza in farmacia

Prevenzione e salute della persona al centro delle iniziative proposte dalla Nuova Farmacia San Pietro ad Asti. In quest’ottica nel punto vendita di corso Alessandria 51, è possibile rivolgersi per effettuare le analisi di prima istanza.

Questi esami sono delle semplici autoanalisi effettuate su sangue venoso superficiale che permettono di conoscere un valore approssimativo ma significativo del contenuto di alcuni parametri della nostra salute. La farmacia, col supporto di personale altamente qualificato, mette a disposizione la propria struttura. Non c’è esigenza di prenotazione per poter svolgere le diverse tipologie di misurazioni.

Analisi di prima istanza

Dal test sulla glicemia, il più noto parametro nel sangue indicativo di malattie o stati correlati al metabolismo degli zuccheri, a quello di controllo del livello del colesterolo, uno dei più importanti fattori per prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.

Nella gamma delle analisi di prima istanza rientrano anche il controllo sui trigliceridi e sulla creatinina. Il fegato può essere tenuto sotto controllo effettuando i test GGT (Gamma Glutamil Transferasi) e sulle transaminasi alte e basse (GOT e GPT).

Non meno importante è l’analisi per stabilire i livelli di acido urico nel sangue per prevenire problemi al cuore e rischi di infarto. In pochi minuti viene rilasciato un esito cartaceo. Conterrà i relativi valori di riferimento sovrapponibili a quello di laboratorio.

Per poter effettuare le analisi di prima istanza è consigliabile presentarsi la mattina a digiuno. La farmacia è aperta dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30. Per avere ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare direttamente la farmacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *