Centro infermieristico Garello, al via le vaccinazioni anti Covid-19

ASTI, 18 giugno 2021 – Partono da oggi, venerdì 18 giugno, le somministrazioni del vaccino anti-Covid nel centro infermieristico della Nuova Farmacia Garello. La farmacia di corso Cavallotti 2 ad Asti fa parte delle oltre 500 farmacie che, sparse in tutto il territorio piemontese, hanno aderito alla campagna vaccinale. Si è messa così in moto la complessa macchina organizzativa dopo l’accordo raggiunto nelle scorse settimane tra la Regione Piemonte, la Federfarma Piemonte e l‘Assofarm per ampliare le modalità di vaccinazione offerte ai cittadini.

Chi può aderire alla vaccinazione nelle farmacie


In farmacia possono essere vaccinati tutti i cittadini piemontesi dai 18 anni ai 79 anni d’età in buona salute ad esclusione delle persone fragili. Rientrano in questa categoria gli anziani dall’80° anno di età in poi e tutte quelle persone che convivono con una patologia cronica diagnosticata. Possono aderire alla campagna vaccinale in farmacia coloro che ancora non si sono registrati sul portale de Il Piemonte Ti Vaccina, che si sono registrati ma non hanno ancora un appuntamento, oppure che hanno già una data di convocazione dopo almeno 10 giorni e che quindi non hanno ancora ricevuto la prima dose.

Quali sono le modalità di prenotazione per vaccinarsi alla Nuova Farmacia Garello


E’ possibile prenotarsi per effettuare la vaccinazione al centro infermieristico della Nuova Farmacia Garello in due modalità. Chiamando la farmacia al numero 0141/593481 comunicando il proprio codice fiscale ed il numero della tessera sanitaria. Telematicamente, invece, è possibile prenotarsi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it scegliendo la Nuova Farmacia Garello di Asti. Una volta selezionata, si aprirà l’agenda della farmacia con la disponibilità degli orari. A quel punto si potrà scegliere l’orario più comodo alle proprie esigenze.

La somministrazione e l’osservazione post vaccino


Una volta ottenuto l’appuntamento sarà quindi necessario presentarsi alla farmacia di corso Cavallotti 2 ad Asti nel giorno indicato e possibilmente con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario prescelto. Subito dopo aver ricevuto la somministrazione della prima dose di vaccino sarà necessario attendere 15 minuti in osservazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *